Italian English

MINICROCIERA ARCIPELAGO DELLA MADDALENA

Spargi, Budelli, Santa Maria, Caprera e altre isolotti.

Una minicrociera di un giorno, che permetterà la visita di un particolarissimo ambiente marino, tra i più belli ed incontaminati del Mar Mediterraneo.

L'Arcipelago Maddalenino sarà un ricordo indelebile della vostra vacanza in Sardegna.

La nostra motonave moderna e comoda, con il suo equipaggio gentile e premuroso vi aspetta per questa particolarissima escursione alle isole.

L'esperta guida vi farà compagnia durante la navigazione  con descrizione naturalistiche e aneddoti storici.

 

GIUGNO SETTEMBRE

Tassa comuniale    2.50

Adulti                      45.00

Bambini 4/10          25.00

LUGLIO

Tassa di sbarco

Adulti

Bambini

AGOSTO

Tassa di sbarco

Adulti

Bambini 

Contattaci

👇

ITINERARIO

 

Ecco come trascorrerete questa giornata in nostra compagnia.

Partiremo dal porto di Palau alle ore 10:20 e costeggeremo Porto Rafael per ammirare e fotografare la punta di Nido D'aquila, il Santuario della Madonna e Cala d'Inferno.

 Dopo 20 minuti circa di navigazione potrete ammirare la meravigliosa Spiaggia Rosa  e addentrandoci nel tratto più suggestivo dell'Arcipelago, la grande Laguna di Budelli.

 Vi emozionerete tra suggestivi passaggi nei fondali più bassi e colorati,  per ritrovarvi davanti al famoso Passo degli Asinelli e qui potrete fare il bagno, immergendovi nelle acque incontaminate e colorate più belle del mondo.

 Risalendo sull'imbarcazione vi mostreremo l'Isola di Razzoli, la più selvaggia e misteriosa del nord Sardegna e subito dopo ci fermeremo nella grande Cala di Santa Maria per la prima sosta prevista per il bagno.

 Servizio ristorazione a bordo. Un bel piatto di penne alla salsa di gambero (euri 8.00)

 Partendo alle ore 14:00 circa dall'Isola di Santa Maria andremo a visitare l'Isola di Spargi con tutte le sue spiagge più belle: Cala Ferrigno, Cala Conneri, Cala Granara, Cala Soraja, quindi la più desiderata (ossia Cala Corsara).

 Qui ci fermeremo per la seconda volta per circa due ore.

 Subito dopo andremo a fotografare la famosa Testa della strega, il Cane Bulldog e l'Italia in miniatura.

 Rientreremo a Palau costeggiando l'Isola di La Maddalena, con probabile sosta nel centro storico, un tratto dell'Isola di Caprera, l'Isola di Santo Stefano, e vedrete inoltre la Roccia dell'Orso. Il rientro a Palau è previsto per le 17:30 circa.

 

 Nessun depliant è in grado di trasmettere le emozioni che questo ecosistema marino e questa gita possono regalare.

 Durante la gita sarà offerta un'abbondante pasta con una salsa ai gamberi, ottima ed abbondante. Sulla motonave è presente anche un efficiente servizio bar, con bibite e panini, caffè, ottima birra e vini. Intorno alle 18 ci sarà il rientro al porto.